martedì 3 marzo 2015

Acquisti pre gravidanza, ma tanto pre...


Sempre per tornare all'entusiasmo che furiosamente impossessa  chi parte alla ricerca della gravidanza, soprattutto se prima gravidanza, vi è mai capitato di entrare nei negozi tipo Prenatal, Chicco o anche nelle librerie e passare tra le corsie inebetite, toccando e guardando tutto? Ecco, a me sì. Quei piccoli abitini, quelle tenere scarpine, i bavaglini, i cappottini, i piattini, tanti oggettini "INI -INI". Maledizione! Il problema è che sono troppo belli e anche solo guardarli ti si gonfia il cuore. Poi io adoro i seggioloni e i passeggini, credo di aver già scelto tutto quello che mi piacerebbe avere quel giorno. Inutile dire che qualcosa ho anche comprato - perché poi magari non li trovo più così belli - questa è la scusa numero uno. Ebbene sì: 2 copertine morbidissime, una rosa e una azzurra perché non si sa mai, ma soprattutto libri. Libro di Winnie The Pooh, libro dei cuccioli e degli animali adulti, libri di storie della fattoria... Ma comprare 4, dico 4, libri "Il mio primo libro", di quelli dove annoti tutti i minimi dettagli dei primi mesi: quanti pannolini hai cambiato, quanti rigurgiti hai pulito, quante coliche hai curato, ecc..ecc.. Ora, già avere un paio di figli può sembrarmi equiparabile alla vincita del superenalotto, ma anche solo immaginarne 4! Probabilmente quel giorno non ero in me, ero posseduta e mi sono lasciata guidare da un raptus di pura follia. Comunque li ho comprati: erano belli, sono utili, erano in super sconto! Posso però con orgoglio e stima in me stessa ritrovata, ammettere che ben 2 di quelli sono stati già rifilati come regali a delle conoscenti. Beh, erano nuovi non possiamo definirli regali riciclati. Due ne ho, per il momento, tenuti per me...perché anche se moooolto difficile, credo ancora in quella vincita al superenalotto. 

Nessun commento:

Posta un commento